Venegono Attiva: «Utilizzo strumentale del giornale comunale»

Lettera aperta ai cittadini da parte dell'associazione politico culturale

Mancano pochi mesi alle elezioni e già si cominciano ad accendere i primi fuochi sulla compagna elettorale. Ad agire in questi giorni è l’associazione politico-culturale "Venegono Attiva", nata circa tre anni fa, che ha scritto una lettera aperta ai cittadini per commentare l’ultimo giornale comunale distribuito recentemente nelle case dei venegonesi.
«Tengo a precisare che il volantino é stato scritto in seguito all’utilizzo che il nostro Sindaco fa della rivista ufficiale dell’Amministrazione – spiega Riccardo Pellegrini, vice-presidente dell’associazione – Spesso, e in particolare nell’ultimo numero, viene utilizzato per propria campagna elettorale, a scopo personale e di lista, anziché allo scopo di informare i cittadini su quanto l’Amministrazione fa (questo non solo a parere nostro ma ci risulta di molti cittadini). Precisiamo che la nostra presa di posizione nei confronti di questa "politica" non intende in alcun modo "attaccare" l’area Cattolica del paese ma solo una parte di essa, anche se a vedere dalle mail ricevute al nostro indirizzo di posta elettronica c’é chi strumentalizza le nostre affermazioni facendoci apparire in disputa con i ragazzi che operano all’interno dell’oratorio. Ragazzi ai quali vanno invece il nostro massimo rispetto e la nostra gratitudine per il lavoro di volontariato che quotidianamente svolgono». 

Uno stralcio della lettera. «Il nostro sindaco utilizza le pagine del giornale ufficiale dell’amministrazione per promuovere la sua linea "cattocomunista" nell’editoriale in prima pagina – si legge nella lettera aperta -. Il primo cittadino di Venegono Superiore sostiene di aver risolto i problemi della sicurezza esaltando l’operato della nostra polizia municipale (che non vediamo mai in giro se non a pianbosco), esaltando il centro di aggregazione giovanile (grande insucceso di questa amministrazione come da noi più volte preventivato) e dando degli “irriducibili fomentatori di divisioni” a chi come noi, sostiene che Venegono sia invece un territorio senza controllo dove, in piena anarchia, chiunque scorrazza e commette qualsiasi “reato” nell’assoluta tranquillita’.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.