Droga a scuola. Ma in microquantità

Due mesi di controlli in tre istituti superiori hanno messo in luce un fenomeno abbastanza diffuso nei luoghi di aggregazione. Sequestrati 10 grammi di hashish, 15 di marijuana e 5 spinelli

Droga a fiumi nelle scuole di Varese? Non sembra proprio. A dirlo è la Questura di Varese dopo un’operazione durata due mesi e che ha coinvolto gli agenti della Squadra Mobile.
In tre istituti superiori cittadini, due pubblici e uno privato, il bilancio della droga sequestrata non è assolutamente da guinness : 10 grammi di hashish, 15 di marijuana e 5 spinelli già confezionati. Due studenti, maggiorenni, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio, altri cinque segnalati alla Prefettura.
Un fenomeno diffuso ma con quantitativi modesti sembra essere il bilancio finale di un’attività partita mentre le scuole erano sotto i riflettori per l’elevata presenza di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno agito sia su segnalazione degli stessi istituti sia per iniziativa propria con personale che, di volta in volta, si presentava in divisa con unità cinofile o in borghese per dissimulare i controlli.

Nelle scuole, come da sempre avviene nei luoghi di ritrovo giovanili, circola sì la droga, ma si tratta di microspaccio per sostanze leggere. Una situazione che vede Varese assolutamente in linea con tutte le altre città.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.