Energia e clima, se ne parla a Varese

Continua a far discutere il tema energetico. Protocollo di Kyoto e ed energie alternative in un incontro all'università dell'Insubria

Quali sono le reali cause che hanno innescato il black-out di settembre? E ancora, è possibile sviluppare dei modelli alternativi di consumo energetico che vadano a braccetto col rispetto per il clima e l’ambiente?
Saranno questi i temi trattati dall’incontro all’Università dell’Insubria in programma il prossimo 7 novembre, in preparazione della Conferenza intergovernativa sui cambiamenti climatici “Cop9” di Milano che si terrà all’inizio di dicembre. Dopo Il dibattito, durante la prima serata, nella quale il dott. Agostinelli ha parlato della possibile conversione dell’Alfa Romeo di Arese dalla produzione di motori tradizionali a motori ecologici a celle a combustibile (motori a idrogeno), nella seconda serata Legambiente vuole affrontare proprio il tema dell’energia parlando del black out di quest’estate e delle reali cause che lo hanno innescato.

Questo memorabile black out che ha paralizzato l’intero paese ha evidenziato la fragilità del sistema energetico italiano; scoprire come imparare a “risparmiare” energia, evitando gli eccessivi consumi e conoscere le nuove tecnologie che utilizzano energie rinnovabili saranno altri importanti temi affrontati durante il dibattito.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.