Finita la corsa del rapinatore della Ford ka

L'uomo, autore di cinque rapine negli ultimi tre giorni, è stato fermato nella notte dai Carabinieri di Saronno, dopo un lungo inseguimento

E’ finita la corsa del rapinatore della Ford ka, che negli ultimi giorni aveva compiuto ben cinque rapine tra il comasco e il saronnese. Il ragazzo ventinovenne, pluripregiudicato, e noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri notte da una pattuglia dei carabinieri di Saronno.
La cattura del giovane è degna di una scena da film: una pattuglia dell’arma  intercetta l’auto del rapinatore (segnalata perchè rubata il 17 novembre) e intima l’alt al guidatore. Il giovane invece  fugge via a gran velocità e imbocca l’entrata della  discarica di Gorla percorrendola per tutto il perimetro. Vistosi braccato il ventinovenne abbandona poi l’auto, scavalca il muro di cinta e cerca scampo nei boschi.
I carabinieri però non desistono e dopo un lungo inseguimento riescono a bloccarlo e a portarlo in caserma.
Le accuse per il ragazzo, originario di  Locate Varesino sono quelle di furto, rapina ( vittime preferite donne al volante cui portava i contanti della borsa dopo averle anche schiaffeggiate) e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.