Il Comune cerca volontari per progetti con giovani e anziani

Approvato il progetto di servizio civile che prevede l'utilizzo di 4 volontari. Diversi gli ambiti: dalla creazione di laboratori coi ragazzi al rafforzamento della biblioteca

Il comune cerca volontari. È stato infatti approvato dal Ministero il progetto dell’amministrazione comunale per la richiesta di giovani che possano aiutare biblioteca, le scuole, gli anziani grazie al sostegno, anche economico, del servizio civile volontario.
I posti di volontari disponibili sono quattro e i settori in cui operare sono diversi. Il progetto approvato prevede molti ambiti, soprattutto attività di particolare rilevanza culturale per giovani e anziani. Infatti i giovani scelti saranno utilizzati: per organizzare e gestire laboratori per ragazzi e letture di gruppo, organizzare incontri con autori di libri che propongano progetti di vita, stabilire un rapporto diretto tra la biblioteca e le scuole superiori, ampliare al sabato e domenica le fasce di apertura della biblioteca.

I requisiti richiesti alle ragazze, o ai ragazzi che siano stati esonerati dal servizio militare, ma che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, sono una forte capacità a comunicare con le persone e una buona capacità organizzativa. Importante, ma non indispensabile, una buona conoscenza di una lingua straniera. 
La durata del Servizio Civile è di 12 mesi, con inizio servizio previsto nel mese di febbraio 2004.
Ai volontari in Servizio Civile spetta un trattamento economico mensile di euro 433,82 lorde senza vitto ed alloggio. Tutte le informazioni concernenti il progetto di Servizio Civile possono essere richieste all’Ufficio Cultura del Comune di Tradate. Tel. 0331-840957. Fax 0331-840955. email: tradatecultura@libero.it
La domanda di ammissione va redatta in carta semplice, secondo i modelli disponibili presso l’Ufficio Cultura di Via Mameli 13 a Tradate e deve essere fatta pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 gennaio 2004, mentre la selezione avrà luogo nei giorni immediatamente successivi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.