Si incatenano per chiedere case e aiuti

la manifestazione simbolica è stata inscenato dal comitato degli inquilini delle Aler in via Roma

Casa, gas e un aiuto concreto per risolvere precarie situazioni di vita. Con queste richieste un gruppo di dieci persone residenti nelle case delle Aler di Busto Arsizio si sono recate questa mattina in via Roma sede dell’assessorato ai servizi sociali. Qui, in quattro, capitanati da Vincenzio Ascione che da anni si è fatto portavoce degli abitanti delle Aler, si sono incatenati e hanno manifestato chiedendo di parlare con il titolare dell’assessrato Franco Mazzucchelli. 
La manifestazione è durata un paio di ore, dalle undici e si è conclusa con un incontro pubblico con Mazzucchelli. All’assessore Ascione ha esposto i disagi e le problematiche di alcune famiglie residenti nelle case popolari. «Sono in particolare tre i casi che abbiamo segnalato e che richiedono un impegno urgente, fra queste c’è una famiglia di stranieri che da mesi vive senza gas, sono morosi si, ma è anche vero che vivono da tempo con lo stipendio di un part time» ha spiegato Ascione. E il rappresentante ha inoltre esposto altri casi simili, che vanno dallo sfratto alla necessità di un tetto.
Mazzuchelli dal canto suo, ha assicurato un interessamento per quanto riguarda le situazioni di competenza. «I casi specifici saranno considerati e seguiti dai servizi sociali, mentre le rivendicazioni generali che riguardano le case, la richiesta di ammodernamenti nelle Aler sono questioni che non dipendono dal mio assessorato». Questi problemi saranno sottoposti all’attenzione dell’amministrazione e degli enti interessati.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.