Assessore arrestato. Lega: ma non è tangentopoli

Parla il segretario provinciale Tarantino: «Se le accuse saranno confermate lo sospenderemo dal movimento»

Per la Lega Nord è una giornata di tensione. L’arresto dell’assessore ai lavori pubblici di Cassano Magnago, accusato di aver preso una mazzetta, scuote il movimento e il segretario provinciale Leonardo Tarantino non nasconde la preoccupazione. «Stiamo aspettando anche noi notizie ufficiali – spiega – ma se verrà confermata la flagranza di reato prenderemo immediatamente provvedimenti nei confronti di Giani. 
Credo che nel direttivo provinciale di questa sera sospenderemo dal movimento, in via cautelativa, l’assessore di Cassano E’ il primo caso del genere in Provincia di Varese, siamo molto colpiti – continua – ma voglio sottolineare una cosa: la Lega deve vigilare e distinguere le responsabilità personali dei suoi militanti e amministratori dal giudizio sul movimento».
Premesso che le responsabilità vanno accertate e che le indagini sono in corso, non avete mai avuto sentore di possibili episodi di corruzione tra i vostri amministratori? 
«No – risponde il segretario del carroccio – è una situazione del tutto nuova, un caso isolato e arriva anche in un momento molto particolare: noi stiamo infatti prendendo posizioni molto dure su diverse questioni urbanistiche. Un esempio? Vogliamo chiedere una verifica dei metri cubi di costruiti nel business park di Gallarate, ma non solo». 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.