L’ex sindaco Uslenghi: «Sono esterrefatto»

L'attuale capogruppo si dichiara sorpreso per la vicenda di tangenti che ha coinvolto il suo partito

Morris Giani è un militante leghista di vecchia data, scelto da Domenico Uslenghi, capogruppo del carroccio e sindaco della città per nove anni, in un ruolo strategico come quello di assessore al territorio. L’ex sindaco, vero mattatore della politica locale per anni, molto amato a Cassano e molto contestato dalle opposizioni per i suoi comportamenti istrioneschi, ha appreso dalla stampa dell’arresto dell’assessore e si dichiara «esterrefatto». 
Uslenghi è molto duro: «Se è vera – commenta – si tratta di una cosa vergognosa. Sono comportamenti che non hanno collocazione nella mia testa, non si cosa pensare».
L’assessore Giani ha lavorato a stretto contatto con lei e aveva un ruolo importante nella sua giunta. Le indagini sono in corso e non si possono trarre conclusioni, ma possiamo chiederle se ha mai avuto dei dubbi sul suo collaboratore?
«No, non avrei mai pensato una cosa del genere. Era della Lega e mi fu presentato: un ragazzo giovane, di belle speranze, ma non so dire altro, non immaginavo. La magistratura sta lavorando, vedremo».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.