Finta bomba al liceo classico Legnani

La valigetta trovata nella notte tra giovedì e venerdì. Sul posto gli artificieri dei carabinieri. All'interno solo una sveglia

Un finto allarme bomba, studiato in piena regola, che ha messo in allarme tutta la città. Una valigetta nera all’interno della quale gli artificieri dei carabinieri hanno trovato "solo" una sveglia. È avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì al liceo classico "Legnani" di via Parimi. 
Intorno alle tre di notte il custode stava rincasando quando si è accorto di un biglietto lasciato sul portone di entrata. Biglietto sul quale c’era scritto che nell’edificio era stato posizionato un ordigno esplosivo. 
E così la valigetta, dopo l’ispezione dei carabinieri, è stata trovata nel cortile interno della scuola. Gli artificieri hanno poi operato a distanza, scoprendo che all’interno della valigetta vi era "solo" una sveglia. Il tutto è finito intorno alle sei di mattina.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.