Indagini sull’urbanistica: «E’ il fallimento politico della Lega»

I Ds chiedono un cambio di rotta all'amministrazione

L’indagine sull’assessore Morris Giani è il segno del fallimento politico della Lega Nord. Lo sostengono i democratici di sinistra. « Il fatto che il reato contestato all’assessore leghista riguarderebbe un intervento edilizio che risale al periodo 2001-2002, quando Giani era Assessore al territorio nella giunta di Domenico Uslenghi, non attenua le responsabilità politiche di chi, come l’attuale Sindaco Morniroli, ha sempre difeso a spada tratta tutte le scelte di Uslenghi e quelle dei suoi Assessori. La continuità con la vecchia Giunta leghista – recita una nota – è stata sempre rivendicata da Morniroli con vanto, al punto da averla voluta rendere esplicita nominando tra i suoi nuovi assessori anche Morris Giani, che nella vecchia amministrazione ricopriva l’incarico più importante e più delicato, dopo quello del Sindaco. Spetta alla magistratura, nella quale riponiamo tutta la nostra fiducia, chiarire tutte le responsabilità penali di questa vicenda. Ma l’attuale Giunta della Casa delle Libertà non potrà accontentarsi di dichiarare la propria estraneità ai fatti contestati ai due arrestati. Occorre da subito voltare pagina – concludono i diessini – rispetto ad un modo di affrontare i temi dello sviluppo urbanistico che si è affermato negli ultimi anni in città e che ha reso più facile operazioni poco trasparenti». 

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.