La Lega espelle l’assessore arrestato

Il direttivo provinciale prende le distanze

Un presa di distanza molto forte. La Lega Nord, nel direttivo provinciale di ieri sera, ha deciso l’espulsione di Morris Giani, assessore ai lavori pubblici di Cassano Magnago, accusato dalla procura della repubblica di Busto Arsizio di aver preteso e intascato una mazzetta da 60mila euro da un imprenditore.
I diciassette membri votanti del direttivo hanno deciso all’unanimità. Per il carroccio si tratta di un campanello d’allarme molto forte. «Siamo colpiti – ribadisce il segretario provinciale, Leonardo Tarantino – ribadisco quanto ho già spiegato ieri alla stampa. Abbiamo fatto una valutazione serena. Ci è  sembrato che la flagranza del reato fosse difficilmente
contestabile».
Giani, dunque, viene allontanato dal movimento. L’assessore cassanese è iscritto dal 1989, militante poi amministratore ha vissuto tutta la parabola politica del suo partito. Il carroccio prende le distanze dalla persona, ma non pronuncia alcun giudizio politico sull’operato della giunta comunale di Domenico Uslenghi, amministrazione monocolore leghista che ha terminato il suo mandato nel 2002. 
Tornando alla vicenda giudiziaria, è prevista per venerdì mattina l’udienza di convalida dell’arresto. La procura non ha fornito ulteriori particolari; le indagini proseguono. Qualche aggiornamento potrebbe esserci venerdì pomeriggio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.