Martina: spazi troppo angusti in quel carcere
«La sezione dei collaboratori di giustizia è un lager»
Il consigliere regionale di Rifondazione Comunista Giovanni Martina si è recato questa mattina a visitare il carcere di Busto Arsizio, insieme al consigliere dei radicali Alessandro Litta Modignani. «Rispetto a quattro settimane fa – ha spiegato Martina – il numeri di detenuti è calato sotto quota quattrocento. Permane però il problema dei farmaci che nonostante la delibera della giunta regionale che stanzia nuovi fondi non possono ancora essee acquistati, a causa dell’impossibilità di rendere operativa tale delibera.
Va risolto poi il problema della temperatura nelle celle, che è troppo bassa, e della mancanza di almeno venti agenti di polizia penitenziaria».
Ma il problema più grave, secondo l’esponente comunista, è l’esistenza di una angusta sezione separata per i collaboratori di giustizia. «E’ un vero e proprio lager – dice senza mezzi termini il consigliere regionale – e va chiuso. C’è il rischio concreto di far perdere la testa ai detenuti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.