Nomadi sgomberati dal campo che avevano comprato

Erano una decina le roulotte insediate in un campo di proprietà di un uomo di origine slava. Il terreno si è poi scoperto essere a destinazione agricola

Non ci sono più nomadi nel campo vicino alla zona industriale in via Monte San Michele. Domenica scorsa, gli uomini della polizia locale hanno svolto l’ennesimo sopralluogo nel campo grande circa mille e 500 metri quadri e hanno sgomberato una decina di roulotte. Le indagini hanno infatti rilevato che il terreno, di proprietà di un uomo di origine slava, è a destinazione agricola e dunque non adatta, dal punto di vista igienico e sanitario.
 «Abbiamo effettuato diverse verifiche  – spiega il sindaco Stefano Candiani – in quella sorta di accampamento non potevano essere rispettate le norme igienico-sanitarie e inoltre la destinazione del perimetro è agricola, non residenziale. Possono coltivarci qualcosa, ma non viverci».
E così nei giorni scorsi, dopo diversi richiami della polizia locale, è stato emesso dal comune un provvedimento per abuso edilizio nei confronti del proprietario. Subito dopo è scattata l’ordinanza di sgombero, eseguita nell’ultimo fine settimana. Ora il campo è completamente vuoto.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.