Peculato e truffa, arrestato amministratore di case di cura

Altre 10 persone sono state oggetto di perquisizioni domiciliari nel corso dell'operazione "Ippocrate"

Si appropriava dei contributi Inps dei dipendenti, tratteneva le rette degli ospiti e si intascava contributi regionali per prestazioni mai eseguite. Sono questi, peculato e truffa, i reati contestati dalla Guardia di Finanza di Varese e di Busto Arsizio a Gregorio Posca amministratore di case di riposo di Busto Arsizio e Bodio Lomnago – il "Centro Polifunzionale per la Terza Età" e di "Villa Puricelli"- , arrestato questa mattina nel corso dell’operazione "Ippocrate". La Guardia di Finanza ha inoltre disposto la perquisizione nelle abitazioni di altre 10 persone, amministratori ed ex funzionari, sospettate di essere implicate nella vicenda. I militari hanno operato in uffici amministrativi ed abitazioni private di Varese, Busto Arsizio, Bodio Lomnago, Castronno e Legnano. Le indagini, che hanno tenuto impegnati gli inquirenti per più di un anno hanno scandagliato i conti delle case di riposo in un periodo compreso fra il 1999 e il 2003. Da queste indagini è emerso che l’amministratore avrebbe sottratto un milione e mezzo di euro di provenienti da finanziamenti pubblici e dalle rette pagate dai degenti degli istituti da lui gestiti, oltre a 3 milioni e duecentomila di euro relativi a contributi previdenziali dei dipendenti, che il Posca non avrebbe mai versato. Le indagini sono tuttora in corso e non si esclude che nelle prossime ore possano fruttare nuovi sviluppi. Le indagini sono coordinate dal pm Francesco Paganini

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.