Piove: a Malpensa si torna a volare

Ha retto il piano antineve messo a punto dalla Provincia e da Palazzo Estense

La neve ha lasciato il posto alla pioggia e la situazione nel Varesotto sta lentamente tornando alla normalità. Anche a Malpensa oggi, secondo la Polaria, si è tornati a viaggiare con una certa regolarità.
La neve caduta ieri, che aveva provocato ritardi e disagi per i passeggeri, si è tramutata prima in nevischio e poi in semplice pioggia. Già ieri, a tarda notte, le cose andavano meglio e sulle piste del più grande aeroporto del Nord Italia era tornata la normalità, così come sulle strade di accesso all’hub.
Ieri sono stati cancellati o dirottati 144 voli su 609. 
I disagi dovuti alla neve rimangono invece nelle zone di montagna della Lombardia e in alcune zone del Varesotto dove i mezzi spazzaneve hanno più difficoltà a circolare. Le auto hanno ancora difficoltà a viaggiare nella zona della Valganna ma le piogge di queste ore dovrebbero agevolare le operazioni di pulizia delle strade.
Intenso il lavoro dei vigili del fuoco questa notte: in alcune zone della provincia, infatti, gli alberi carichi di neve sono caduti sui cavi dell’alta tensione provocando un black out che è durato alcune ore. 
Anche questa mattina gli interventi dei vigili del fuoco si limitavano al taglio di piante un po’ in tutta la provincia. I rami degli alberi, appesantiti dalla neve, hanno ceduto a Varese come lungo i rilievi, dove
la coltre nevosa è caduta più spessa.
A Solbiate Arno uno dei tendoni del brico-center "Leroy Merlin" ha ceduto senza provocare feriti. Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.