Tangenti, bocciata la commissione d’inchiesta
Respinte le richieste dell'opposizione
Il consiglio comunale ha bocciato la proposta delle opposizioni di centrosinistra di istituire una commissione di inchiesta sull’urbanistica. La mozione, presentata da Ulivo, Rifondazione Comunista e Il Germoglio, chiedeva una commissione di indagine fino al giugno 2004, per verificare la legittimità degli atti amministrativi relativi alla gestione del territorio, alla luce del recente arresto dell’assessore ai lavori pubblici Morris Giani e al suo coinvolgimento nell’inchiesta sulla tangente versata per il piano integrato di intervento numero 31.
La Casa delle libertà ha respinto la richiesta, con la motivazione che le indagini vanno lasciate alla magistratura. Diversi esponenti della maggioranza hanno bollato la richiesta delle opposizioni come inutili e strumentale.
Secondo gli esponenti del centrosinistra e di Rifondazione si è persa una buona occasione per dimostrare trasparenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.