Tangenti, bocciata la commissione d’inchiesta

Respinte le richieste dell'opposizione

Il consiglio comunale ha bocciato la proposta delle opposizioni di centrosinistra di istituire una commissione di inchiesta sull’urbanistica. La mozione, presentata da Ulivo, Rifondazione Comunista e Il Germoglio, chiedeva una commissione di indagine fino al giugno 2004, per verificare la legittimità degli atti amministrativi relativi alla gestione del territorio, alla luce del recente arresto dell’assessore ai lavori pubblici Morris Giani e al suo coinvolgimento nell’inchiesta sulla tangente versata per il piano integrato di intervento numero 31.
La Casa delle libertà ha respinto la richiesta, con la motivazione che le indagini vanno lasciate alla magistratura. Diversi esponenti della maggioranza hanno bollato la richiesta delle opposizioni come inutili e strumentale. 
Secondo gli esponenti del centrosinistra e di Rifondazione si è persa una buona occasione per dimostrare trasparenza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.