Tenta di uccidere carrozziere con benzina e accendino

La ritardata consegna di un'auto sfocia in un violento litigio. Arrestato un 38enne con accuse gravissime

L’acquisto di una macchina si è trasformato in un tentato omicidio. E’ accaduto a Brissago Valtravaglia, dove la polizia ha bloccato un uomo di Grantola L.A. di 38 anni. Movente dell’aggressione: la ritardata consegna dell’auto.
L’uomo aveva effettuato l’acquisto quaranta giorni fa ma la vettura non gli era stata ancora data. Ieri, preso da un attacco di rabbia, si è recato nella carrozzeria, con due taniche di benzina portate da casa.
Secondo quanto emerso dalla testimonianze raccolte dalla polizia,. L. A. avrebbe cosparso di liquido il padre del titolare e successivamente tentato di infiammarlo con un accendino. Solo la prontezza di riflessi dell’uomo, che ha spento la fiammella, ha evitato la tragedia.
L’aggressore si è poi precipitato fuori dalla rimessa, dove, davanti a un bar sulla statale 394, ha minacciato di versare le taniche di benzina su una mercedes parcheggiata. Gli agenti, chiamati alle 18, sono giunti sul posto con un pattuglia, ma hanno dovuto fare i conti con l’ira del 38enne, originario di Lameza Terme; per bloccarlo hanno chiamato in soccorso altre due pattuglie, una del commissariato e una dei carabinieri.
Dopo aver ascoltato i testimoni hanno ricostruito l’interna vicenda e pertanto arrestato L.A. con accuse gravissime: tentato omicidio, tentato incendio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e minacce, e associato presso la casa circondariale di Varese a disposizione dell’autorità giudiziaria. Entro domani sarà ascoltato dal gip per l’udienza di convalida dell’arresto.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.