Una canzone per Mister Salsa
Continua il processo per l'assassinio del dj. Intanto esce "Mi bachata" il cd in cui il cantautore Guerra ha scritto una canzone per Victor
«Nel quartiere ti chiamavano Mister Salsa e oggi i tuoi i amici ti ricordano Mister Salsa». Sono solo alcuni dei versi della canzone che il cantautore peruviano Rodolfo Guerra ha dedicato a Victor Manuel Rodriguez, il deejay salvadoregno ucciso nel giugno 2002 al Pizza party di Vergiate. Era nell’aria da tempo, ma ora il cd di Guerra, accompagnato dal gruppo Sincopa Latina è uscito. Si chiama "Mi bachata" e da qualche giorno è distribuito dalla Fonola dischi. In un mix appassionante di salsa e bachata trova posto l’omaggio all dj e ballerino gallaratese. In quel testo, composto dallo stesso Guerra, c’è il ricordo che oggi gli amici conservano di Mister Salsa.
Il cd composto di tredici pezzi, arriva dopo un’altra iniziativa organizzata dagli amici del deejay. In giugno, ad un anno dalla sua morte, a Sesto Calende si era svolta una grande festa e per i prossimi mesi c’è in programma un’altra manifestazione in occasione del compleanno, il 29 dicembre, di Victor.
E intanto continua il processo davanti alla Corte d’Assise a carico dei presunti assassini Questa mattina davanti al giudice sono sfilati altri testimoni della difesa. Fra questi il datore di lavoro di Victor Rodriguez, che lo ha dipinto come un persona tranquilla, e i poliziotti che intervennero in una discoteca di Alessandria, per sedare un litigio fra Juan Martinez, detto Papelin, e il dj che aveva preso le difese di un ragazzo aggredito. Si tratta dell’episodio che precede l’assasinio compiuto nella pizzeria vergiatese e che viene indicato con l’assurdo movente dell’assassinio. Secondo la ricostruzione dell’accusa infatti i tre domenicani volevano vendicare l’affronto pubblico.
I testimoni da sentire sono ancora un trentina, mentre è alle ultime battute il rito abbreviato a carico del principale accusato Roberto Antonio Martinez, trentacinquenne, per il quale il pubblico ministero Loredana Giglio ha chiesto trent’anni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.