Avir, minaccia di scioperi scongiurata
Origgio - All'azienda produttrice di bottiglie di vetro è in corso da mesi lo stato di agitazione. Incontro con la proprietà nel pomeriggio
Scongiurati gli scioperi all’Avir di Origgio, azienda che conta oltre 190 dipendenti. Da tempo nell’azienda, produttrice di bottiglie di vetro di proprietà di una multinazionale americana, è in corso l’agitazione sindacale. Proprio per oggi, lunedì, la proprietà ha convocato i sindacati per discutere dei problemi inerenti la lotta dei lavoratori per il rinnovo del premio integrativo aziendale.
L’azienda di Origgio, che fa parte di 13 stabilimenti sparsi in tutta Italia e che fa capo alla sede di Corsico, va bene, non vi è nessun rischio chiusura, ma i dipendenti hanno fatto la voce grossa perchè la situazione del mancato rinnovo va avanti dallo scorso mese di luglio e venerdì erano stati minacciati una serie di scioperi, proprio a partire da questa settimana. Il rischio è stato quindi scongiurato, ma solo per il momento. I sindacati aspettano l’esito degli incontri che si svolgeranno nella giornata di lunedì.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.