Bomba “ananas” tra i rifiuti della discarica

La scoperta da parte di un addetto della struttura. L'ordigno aveva ancora la sicura

Trovata una bomba a mano "ananas" al centro raccolta rifiuti di Caronno Pertusella, situato alla periferia del paese. La scoperta è stata effettuata questa mattina da un addetto della struttura, l’ordigno era nascosto tra i rifiuti. Giunti sul posto i carabinieri della locale stazione hanno fatto allontanare tutto il personale e hanno poi proceduto con la rimozione dell’ordigno. La bomba aveva ancora la sicura e non c’era il rischio potesse esplodere, ma era comunque ancora funzionante e pericolosa. L’ordigno ha diversi anni e le prime ipotesi dei carabinieri vanno dal "residuato bellico" all’abbandono dell’arma da parte di qualche giovane che si è portato a casa un cimelio dal servizio militare. Sul ritrovamento e sulla esatta provenienza indagano i carabinieri.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.