Caccianiga: «Finitela con le strumentalizzazioni»
L'assessore allo Sport afferma che in molti casi per i lavoratori del palaghiaccio si tratta di dimissioni e non di licenziamento
«La posizione deve essere chiara, è ora di finirla di strumentalizzare una questione su cui il Comune ha fatto tutto il possibile e anche di più. Mi riferisco al Palaghiaccio e alle accuse mosse al Comune, e in particolare al sindaco, di non mantenere le promesse per i dipendenti in forza alla struttura». L’assessore allo Sport, Marco Caccianiga, risponde così alle dure critiche avanzate contro il primo cittadino circa il disinteressamento delle condizioni dei dipendenti dal palaghiaccio passati dalla vecchia gestione (Varese Hockey Club 89) alla nuova gestione (la Mastini). «L’amministrazione comunale, a suo tempo, quando si trattava per il passaggio di gestione – spiega l’assessore – ha fatto da mediatrice per ottenere che i dipendenti non terminassero il loro lavoro con i nuovi gestori, ma restassero in forze. La Mastini ha incontrato tutti i dipendenti, spiegando le condizioni dei contratti. Alcuni non hanno accettato le nuove condizioni, dando le dimissioni. La situazione, dunque, è ben diversa».
«Non solo – aggiunge Caccianiga -: il Comune, nonostante non si tratti di dipendenti comunali, non si è mai disinteressato. Proprio domani mattina, alle ore 11.30, all’Ufficio Sport di via Staurenghi, ci sarà una riunione organizzata dall’amministrazione comunale con i Mastini e con tutti i dipendenti del Palaghiaccio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.