Commerciante di Cittiglio accusato di usura

L'uomo, frequentatore abituale del casinò, prestava soldi con interessi del 520%

Affiancava i giocatori, quelli con il vizio duro a morire, e quando erano corto di fiato e sopratutto di soldi, ci pensava lui: con prestiti che pare arrivassero ad interessi usurai del 520%. Per questi motivi pochi giorni fa il procuratore pubblico Claudia Solcà ha incriminato un commerciante di Cittiglio di 52 anni, con l’accusa di usura ripetuta e consumata, proponendo per lui 45 giorni di detenzione, sospesi condizionalmente per il periodo di prova di tre anni ed il pagamento della tassa di giustizia di 400 franchi. 
Secondo la Solcà, il commerciante era un frequentatore abituale del casinò Admiral di Mendrisio; nel corso delle sue frequentazioni era solito prestare somme anche fino a 10.000 franchi, facendosi perfino rilasciare assegni bancari a garanzia delle somma versata.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.