Guido Bombarda agli arresti domiciliari
Corruzione e truffa i reati contestati all'ex assessore regionale di An
Corruzione e truffa. Sono questi i reati contestati dagli inquirenti a Guido Bombarda, consigliere regionale in forza ad An che è stato sottoposto agli arresti domiciliari dalle fiamme gialle milanesi questa mattina. A coordinare le indagini i Pm Luca Villa e Nicola Di Plotti.
Secondo la procura milanese il reato di corruzione, sarebbe stato perpetrato nel periodo i cui Bombarda ricopriva la carica di assessore regionale alla Formazione professionale, mentre l’ipotesi di truffa sarebbe relativa ad un periodo successivo per un ammontare di circa 3 milioni di euro realizzati ai danni del bilancio regionale, statale e comunitario. Al centro delle indagini della Finanza, infatti, decine di corsi di formazione inesistenti organizzati, secondo l’accusa, attraverso la costituzione di società di comodo attraverso i quali veniva prodotta falsa documentazione attestante lo svolgimento di attivita’ didattiche mai realizzate o comunque prive dei requisiti previsti, proprio per ricevere finanziamenti da enti pubblici.
Oltre a Bombarda la procura milanese ha disposto gli arresti domiciliari anche per altri due gestori di corsi, mentre alla moglie è stato imposto il divieto di dimora.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.