La Casa delle Antenne si è pentita?

Stasera in consiglio comunale, all'ordine del giorno il problema della telefonia mobile

Questa sera il Consiglio comunale si occuperà ( forse) del problema della telefonia mobile. L’argomento, al punto 7 dell’ordine dei lavori, è stato proposto da un rappresentante di Forza Italia: solo dopo che sarà stato illustrato avremo la possibilità di valutare se si sarà trattato di resipiscenza da parte della maggioranza, in passato di manica larga nel permettere la diffusione delle antenne, accusate di essere causa di un elettrosmog del quale nessuno conosce ancora la dannosa portata. Può darsi che la Casa delle Antenne ( ex Casa delle Libertà ) alla luce delle disavventure delle normative Gasparri davvero voglia fare un passo indietro e disarmare così anche una Giunta che non è apparsa combattiva e schierata con i cittadini davanti alle ragioni dei gestori della telefonia. Certamente è stato un colpo duro per Palazzo Estense il patto tra gentiluomini stretto dall’Associazione dei Comuni e da un pentitissimo Gasparri, patto che dà dignità e diritto di parola ai cittadini sulle istallazioni delle antenne. Si tratta dunque di attendere qualche ora per constatare se davvero il Comune cambia rotta o invece fa il furbo. Una sensibilità maggiore verso il problema delle antenne avrebbe reso più credibili annunci e iniziative in tema di lotta all’inquinamento come quella del novello Eolo, vale a dire l’assessore Nicoletti che sembra alitare aria pura, anzi verdissima sulla Varese del traffico velenoso. Chi vuole sapere come in altri Comuni d’Italia si lavori al fianco dei cittadini legga l’ articolo allegato, apparso sul Messaggero di ieri. Noi lo proponiamo ai varesini invitandoli anche a cliccare su www.elettrosmog.org per saperne di più. E d’ora in avanti anche Varesenews invierà al sito sopraccitato tutti gli articoli che riguardano l’ambiente varesino. Per far sapere anche in campo nazionale in che misura la civiltà padana tenga in considerazione la qualità della vita del suo popolo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.