Morniroli: «Risposte puntuali al Gabibbo»
Il sindaco torna sulla vicenda della casa di riposo, finita su Striscia la notizia
|
Riceviamo e pubblichiamo A seguito della visita del Gabibbo alla struttura in oggetto il giorno 09.01.2004 e delle successive richieste di chiarificazione, ritengo utile dare delle spiegazioni sulla vicenda. La struttura di via Buttafava è di competenza dell’Asl di Varese. Il coinvolgimento del Comune di Cassano Magnago è stato quello di garantire la copertura finanziaria di 1.600.000.000 lire, utili per la realizzazione della struttura stessa e per evitare di perdere un finanziamento del Ministero della Sanità di 3.500.000.000 lire. Questo perché i Comuni del comprensorio non riuscivano ad accordarsi sulle singole quote da finanziare. La struttura è stata così realizzata e terminata nel Marzo 2002. L’Asl ha provveduto ad indire una gara per la gestione, dalla quale è scaturito un ricorso al Tar. L’attuale Amministrazione Comunale nel Maggio 2003 ha tempestivamente contattato il Direttore Generale dell’Asl, che nel frattempo era cambiato, ed ha avuto dallo stesso garanzie di una soluzione della pratica in tempi brevi. Oggi la situazione è la seguente: l’Asl ha firmato un contratto con una società che gestirà la struttura ed in questo periodo si stanno predisponendo gli acquisti degli arredi e le assunzioni del personale, per poter aprire la struttura, fra un mese circa. A questo punto verrà restituita al Comune di Cassano Magnago la somma anticipata. L’aver dato immediatamente risposte sulla reale situazione al Gabibbo è sintomo di quanto l’Amministrazione Comunale è attenta alla soluzione di questo problema, così come lo sarà in futuro.
|
|
Aldo Morniroli |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.