Parte col piede giusto il servizio civile volontario
Su 15 posti, dieci si sono già pressocchè occupati. In un solo pomeriggio
C’è interesse, più del previsto, per il servizio civile volontario. Per ora destinato praticamente solo a ragazze ma col tempo destinato a sostituire l’obiezione civile, a prima vista sembrerebbe non avere tutto questo appeal: 12 mesi di impegno, un piccolo rimborso spese (circa 400 euro), qualche credito formativo sono le uniche attrattive che offre. Ma i progetti e i bandi per questa esperienza, che nel comune di Varese è, per esempio, alla quarta edizione non vanno affatto deserti. Lo si è notato anche nell’ultimo incontro di presentazione, presso le sale del comune: 15 i posti disponibili, 10 le persone – meglio, le ragazze – già pronte a presentare domanda. Ragazze in cerca di lavoro o insoddisfatte del proprio, che considerano l’anno di volontariato come un’utile stage dopo i corsi di specializzazione o un modo per capire cosa si vuole fare nella vita.
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.