Scampoli di Storia Bustocca agli alunni delle scuole elementari

Si ripete l'iniziativa della famiglia sinaghina di regalare il libro che racconta la storia della città

"La Famiglia Sinaghina" propone anche per quest’anno l’iniziativa di distribuire agli alunni delle scuole elementari cittadine il volume “Scampoli di Storia Bustocca”, da utilizzare come sussidio per ricerche sulla storia e le tradizioni locali.Il libro, pubblicato nel 1987 dall’Associazione Club Amici del Tarlisu, è un sommario della storia della Città che evidenzia i valori tradizionali, il dialetto, le origini e le presenze artistiche di Busto Arsizio.L’iniziativa, che si ripete da alcuni anni, consiste nella stampa di numero 1000 copie del volume, da distribuire ai ragazzi delle classi terze delle scuole elementari, agli insegnanti e agli esperti. L’Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio e un contributo per l’acquisto di 500 copie del testo “Scampoli di Storia Bustocca”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.