Fotografa e denuncia. Scritte selvagge, buche nelle strade, cartelli illeggibili, tutti documentati con foto e relativo commento dei cittadini. È la nuova iniziativa del gruppo dell’Ulivo di Gerenzano, lanciata via Internet sul nuovo sito www.ulivogerenzano.it La proposta del gruppo consiliare di minoranza, consiste nell’inviare delle foto con il commento di chi l’ha realizzata. «Non vi sono molte occasioni di incontro – spiega il consigliere comunale Emanuele Pini -. Questa iniziativa vuole essere un nuovo modo di coinvolgere maggiormente la gente. Infatti, quando avremo un bel po’ di materiale realizzeremo un libro che sarà poi consegnato nelle mani degli attuali amministratori».
«Le tipologie di lamentele possono essere diverse – prosegue Pini -, dalla buca nella strade che da mesi non viene sistemata, al cartello reso illeggibile da scritte e adesivi». Nel mirino di queste prime foto i numerosi adesivi della Lega Nord: «Un altro esempio delle decine di cartelli stradali deturpati dai filo leghisti – scrive un cittadino -. Guadatevi attorno! Il paese ne è pieno! Ma c’era bisogno di tutto questo per conquistarsi i voti». Le foto non sono firmate e nel regolamento viene scritto che «per ragioni di privacy verrà mantenuto in anonimato l’indirizzo o il numero telefonico del mittente».
|
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.