Weekend sulle strade, il bilancio dei carabinieri

Reso noto dal comando provinciale il risultato di un'operazione per il controllo di strade e locali notturni

Quattro arresti, sei denunce dieci perquisizioni personali e contravvenzioni al codice della strada dove gli automobilisti fermati hanno perso in tutto 49 punti. E’ questo il bilancio dei posti di blocco disposti dal comando provinciale dei carabinieri che dalla mezzanotte di sabato scorso fino alle 6 di domenica mattina hanno impiegato 130 militari e 50 automezzi per controllare le strade e prevenire il fenomeno delle "stragi del sabato sera". E dal lavoro dei militari scaturisce un quadro piuttosto complesso dei reati commessi sulle strade, dove in tutto sono state fermate 413 persone e 281 automezzi. A prevalere, come si diceva, le infrazioni al codice della strada nei diversi posti di blocco sulle arterie principali del traffico, ma anche presso alcune aree residenziali isolate. Quattro in tutto le persone arrestate, di cui una per rapina, una per estorsione, una per violazione delle norme sugli stupefacenti e una in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria. Dalle perquisizioni personali i militari hanno recuperato refurtiva per un valore complessivo di 7.000 euro, oltre al sequestro di sostanze stupefacenti. In tutto sono state 16 le contravvenzioni per un totale di 1.514 euro. In ultimo, dal comando provinciale fanno sapere che nel corso dell’operazione sono stati controllati anche 8 esercizi pubblici e relativi avventori con 33 persone sottoposte ad arresti domiciliari e 8 persone sottoposte a misure di prevenzione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.