Arredocasa a quota 20mila

Positivo il bilancio della rassegna ospitata da Malpensafiere. Grande interesse per l''antiquariato

La  neve non batte "Arredocasa": nonostante i disagi causati da un fine-settimana all’insegna del cattivo tempo, Arredocasa 2004 ha toccato quota 20mila spettatori. La rassegna tenutasi dal 14 al 22 febbraio negli spazi espositivi della modernissima struttura di Malpensafiere si è così confermata come una delle più complete e innovative nel panorama fieristico del settore: oltre un centinaio di espositori hanno accompagnato i visitatori attraverso un percorso che ha consentito loro di vedere e "toccare con mano" il meglio della produzione di mobili, complementi e servizi destinati all’arredamento della casa.

A richiamare l’attenzione del pubblico è stata, in particolare, l’area tutta dedicata all’antiquariato di qualità. Dopo la "Casa da favola" che caratterizzò l’edizione dello scorso anno, questa volta sono stati alcuni dei maggiori antiquari italiani a offrire alla vista di chi ha percorso lo "spazio speciale" allestito in occasione dell’edizione 2004 molti dei pezzi più prestigiosi delle loro collezioni: mobili, sculture, icone, cornici, tappeti… Una varietà sia d’oggetti, sia di stili – l’excursus storico andava dall’Alta Epoca fino ai primi del Novecento – che ha accresciuto culturalmente chi li ha ammirati, ma che ha anche offerto preziose indicazioni a chi voglia arricchire la propria abitazioni con i gioielli della grande tradizione dell’arredamento.

Infine, a rendere ancora più simpatica e utile la visita alla manifestazione è stato indetto un concorso riservato ai visitatori che prevede la possibilità di vincere una cucina. Il pubblico in fiera dal lunedì al venerdì ha potuto, infatti, partecipare al concorso che metterà in palio una cucina completa di tutti gli elettrodomestici: l’estrazione è prevista per venerdì 5 marzo.

A Malpensafiere, intanto, l’attività già ferve in vista della prossima manifestazione: "Essere e benessere, la qualità del vivere", prevista da giovedì 4 a domenica 7 marzo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.