Bustoonline, la voce di Busto Arsizio

Un ricco sommario di notizie accompagna la seconda uscita della pubblicazione

La stazione Fs di Busto Arsizio? Nella migliore delle ipotesi, sarà di fatto declassata; nella peggiore, diventerà un mero punto di transito. Ma l’intero assetto della rete ferroviaria nel Varesotto risulterà sconvolto – e con profonde cicatrici nel territorio di parecchie comunità – se passerà il progetto Rfi-Italferr destinato a servire l’aeroporto di Malpensa. E’ questo uno dei temi dei quali si occupa "Bustoonline", il cui secondo numero è in corso di distribuzione in oltre 20.000 famiglie di Busto Arsizio: sulla vicenda viene proposta tra l’altro un’analisi tecnica che rivela particolari sorprendenti e per certi versi inquietanti. Di sicuro interesse è anche la lettura delle questioni politiche e finanziarie riguardanti il Consorzio Accam, di recente trasformatosi in SpA, con un "j’accuse" circostanziato da parte dell’ex-presidente Tovaglieri e con la prima intervista al neopresidente Sergio Parini. Sul numero di gennaio-febbraio di "Bustoonline", inoltre, i retroscena del caso "ex-Borri", le frizioni tra gli alleati della maggioranza di centro-destra nella politica bustocca, l’eterno problema di una città che fatica a trovare la propria dimensione ed il proprio ruolo, ed ancora lo sport, gli spettacoli, le rubriche, una "linea aperta" di dialogo con interventi qualificati. "Bustoonline-La voce di Busto Arsizio" è un periodico ideato e prodotto dalla SOGEDI srl di Busto Arsizio e diretto da Marco Cattaneo. Dopo i primi 2 numeri a carattere sperimentale, la pubblicazione diventerà mensile a partire da marzo, sempre con distribuzione gratuita casa per casa.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.