Scritte vandaliche contro l’impianto. Il comitato prende le distanze

Appello contro l’impianto di compostaggio: appendete sui balconi una bandiera bianca con la scritta “no”

Scritte vandaliche contro l’impianto di compostaggio che la ditta Econord vorrebbe realizzare a Origgio. Le scritte sono comparse in diversi punti della città, su edifici pubblici e privati. Ma il comitato locale contro l’impianto di compostaggio prende le distanze da queste scritte dichiarandone ufficialmente la propria estraneità. «Queste manifestazioni sono lesive del lavoro del comitato che sta agendo con compostezza e profondo senso civico – fanno sapere dal comitato -. Pertanto, si ritiene che qualsiasi iniziativa debba sempre e comunque tenersi nel rispetto delle norme costituzionali e civili». I rappresentanti del comitato, invece, lanciano un nuovo appello ai cittadini invitandoli a manifestare il proprio dissenso esponendo alle finestre e sui balconi un telo bianco con apposta la scritta “no”. «Vi esortiamo ad esporre autonomamente il vostro dissenso con un semplice telo ed un pennello sia in centro che in periferia – concludono dal comitato -. Il problema riguarda tutti i cittadini di Origgio. Il nostro comitato condanna tutti i recenti atti di teppismo urbano che nulla hanno a che vedere con il profondo senso civico di chi Vi aderisce».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.