Tra Nemo e Mary Poppins anche il Super Sindaco
Oltre una trentina di carri hanno sfilato per le vie della città. Nella carrozza del Re Bosino c'era Super Fumagalli
Nemo, Harry Potter, ed anche i pirati sono tornati di moda quest’anno per carnevale. Tanti personaggi, resi famosi dal cinema, presi come modello dai varesini. Meno Arlecchino e Pulcinella, più maghi, stregoni, uomo ragno, Mary Poppins e moltissime imitazioni di Johnny Depp.
Ma la vera sorpresa è stata, sulla solita carrozza trainata da cavalli bianchi su cui viaggia il Re Bosino, vedere Super Fumagalli (nella foto), il sindaco della città, che ha vestito i panni del personaggio creato ironicamente per polemica, qualche settimana fa, dai partiti di opposizione.
Altro specchio della realtà è stato il "travestimento" di vittime del disastro Cirio e Parmalat. I "disperati" si sono inventati una cucina da campo e un letto sotto le stelle.
Alla lunga sfilata varesina, aperta alle 15 con le ballerine brasiliane e culminata intorno alle 17 con il discorso del Re Bosino, hanno partecipato una trentina di carri e le strade della città erano gremite grandi e piccini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.