Vietato fumare su Eurostar ed Intercity
Il provvedimento scatterà domani, primo marzo, e sarà così esteso a quasi tutta la flotta di Trenitalia
Divieto di fumo, da domani primo marzo, su tutti i treni Eurostar e sui nuovi Intercity. Ad informare i passeggeri dell’iniziativa di Trenitalia sarà la voce registrata del ministro della Salute Girolamo Sirchia, che sottolineerà come il divieto abbia ”l’obiettivo di tutelare la salute dei viaggiatori, di quelli che non fumano e di quelli che fumano e del personale delle ferrovie”.
Prosegue così, con i treni di media e lunga percorrenza, la campagna ‘Libertà di non fumare’ di Trenitalia.
Il divieto di fumo che entrerà in vigore da domani – spiega Trenitalia in una nota – riguarderà i 130 Eurostar e i 18 nuovi Intercity che ogni giorno collegano più di 160 città d’Italia. Su questi treni viaggiano mediamente 70.000 passeggeri al giorno, per un totale annuo superiore ai 25 milioni. Il provvedimento sarà gradualmente esteso a tutti i nuovi Intercity che, secondo il piano di riammodernamento di Trenitalia, entreranno in esercizio entro il 2006.
Con questo nuovo provvedimento il divieto di fumo verrà esteso a quasi tutta la flotta di Trenitalia. Dal 14 aprile non è infatti più consentito fumare su tutti i treni regionali, interregionali, diretti e nelle vetture letto e cuccette dei treni notte. Lo stesso divieto era già in vigore sui treni metropolitani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.