Angelo Branduardi presidente onorario di Assoartisti
L'artista: «Così potrò aiutare i giovani talenti»
Un testiomonial d’eccezione per Assoartisti, l’associazione di Confesercenti che tutela e valorizza i giovani talenti emergenti. Da ieri Presidente Onorario è infatti Angelo Branduardi, musicista dalla lunga e brillante carriera.
In un mondo con regole tutte particolari come quello dello spettacolo, dove a fronte di pochi talenti che sfondano ci sono centinaia di artisti per i quali il futuro riserva solo un’eterna gavetta, Assortisti si pone a fianco di quest’ultimi per esaltarne le qualità ed offrire loro un appiglio sicuro in un mercato dominato da grandi marchi e piccoli impresari senza scrupoli. «La presenza di Angelo è molto importante per due motivi – spiega il giovane Presidente, Daniele Bianchi -. Innanzitutto perché ha un’enorme esperienza in campo artistico e può scovare e valorizzare talenti nascosti, in secondo luogo perché è una persona che svolge la propria attività in ambito professionale, è "uno che ce l’ha fatta", un punto di riferimento per chi vuole sfondare».
Branduardi si dice molto onorato dell’incarico appena assunto, perché è un’opportunità per impegnarsi direttamente in un mondo che l’artista milanese considera il suo: "Ho accettato volentieri questo incarico perché è un modo di aiutare i giovani artisti, e tutto ciò che è a servizio del talento è sempre qualcosa di positivo".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.