Un nuovo parco pubblico al quartiere Matteotti
Convenzione con l'associazione "Amici del Matteotti" Nasceranno campi da pallavolo, calcetto e basket, utilizzabili gratuitamente da tutti
Un nuovo parco pubblico al quartiere Matteotti con campo da basket, da pallavolo e da calcetto gratis per tutti. Sono gli estremi della convenzione stipulata recentemente tra l’amministrazione comunale e l’associazione "Amici del quartiere Matteotti".
Da anni il parco di via Leonardo Da Vinci, di proprietà comunale, era in disuso, «ma non abbandonato» come precisano dall’Amministrazione. Nell’area di circa 1 e 500 metri quadri, sono oggi presenti un grande prato, due campi da tennis e un fabbricato con servizi igienici.
Con un contributo del Comune di Saronno sarà tutto ristrutturato e nasceranno un campo da calcetto, uno da basket e uno da pallavolo. In futuro il campo sarà gestito dall’associazione locale con un sostegno da parte del Comune.
Nell’area verde, che potrà essere utilizzata gratuitamente da tutti i saronnesi, si potranno anche svolgere manifestazioni pubbliche. I lavori per la sistemazione del parco inizieranno già quest’anno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.