A fuoco i boschi di Cuasso al Monte

Al lavoro vigili del fuoco, protezione civile e guardia forestale, situazione sotto controllo

Sono ancora al lavoro i Vigili del Fuoco di Varese per domare e tenere sotto controllo un incendio, scoppiato ieri nella zona di Cuasso al Monte, Villaggio Siba.
Dopo un’intera giornata,  l’incendio era cominciato poco prima delle 16 di ieri, con l’intervento e il monitoraggio costante di due autocisterne dei Vigili del Fuoco di Varese, un elicottero, la Protezione Civile, Guardia Forestale e il personale delle comunità montane, ancora in questo momento sono sul posto uomini ed elicottero per sedare definitivamente il focolaio.

«Come al solito» è il commento dei vigili del fuoco di Varese. Non è nuova ad incendi, infatti, la zona del Villaggio Siba.
Bruciano i boschi, come era già successo nel 2001, quando dovettero intervenire i canadair, nella zona tra Cuasso al Monte e Cuasso al Piano. 
La situazione è in ogni caso sotto controllo. 
Ancora ignote le cause che hanno generato l’incendio, non si escludono ragioni dolose. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.