Auto “prigioniera” al passaggio a livello, tragedia sfiorata

La Y10 solo sfiorata da un direttissimo che ha distrutto la parte posteriore. Nessun ferito, lunghe code sulle strade

Restare con la propria auto nel passaggio a livello a sbarre abbassate. E sentire il treno in lontananza che si avvicina sempre di più. 
Le sensazioni saranno davvero indimenticabili per una donna che questa mattina, poco prima delle 9, ha attraversato con la sua auto, una Y10, il passaggio a livello di Gazzada Schianno proprio mentre le sbarre si stavano abbassando. Ha fatto in tempo ad "abbandonare l’auto" e a mettersi in salvo, poco prima che il direttissimo sopraggiungesse ad alta velocità. La donna è riuscita ad andare con il muso della macchina fin sotto la sbarra e il treno l’ha quindi solo "sfiorata", distruggendo però la parte destra. 

Chi si trovava sui due lati del passaggio a livello non ha potuto fare altro che restare a guardare, impietrito. Sarebbero bastati pochi centimetri per provocare un incidente di ben più grandi proporzioni con danni notevoli anche ai passeggeri del treno. Niente di tutto ciò è per fortuna accaduto e l’incidente ha solo provocato lunghi incolonnamenti di auto e mezzi pesanti.La donna sostiene di essere rimasta incolonnata tra le auto che stavano immettendosi nella provinciale e di non aver potuto ingranare la retromarcia. I vigili urbani di Gazzada Schianno, arrivati immediatamente sul posto, stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Non è escluso infatti che la donna abbia cercato di oltrepassare il passaggio a livello prima che le sbarre si abbassassero. 

La signora rischia ora sanzioni amministrative, la decurtazione di sei punti dalla patente e, se i treni a causa dell’incidente hanno subito ritardi, anche sanzioni pecuniarie.   

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.