E’ una donna lo scippatore delle vecchiette

Rubò la borsetta in pieno centro a un'anziana di 89 anni che rimase ferita. Riconosciuta dalla Polizia anche grazie alle telecamere

Un furto in pieno centro, a una donna di 89 anni. Uno strattone per avere la borsa, poi la fuga. Così era finita in ospedale, l’anziana rapinata in via del Prestino, lo scorso 28 aprile. Un femore rotto e un forte stato di choc, la diagnosi. 
Un caso che aveva destato allarme. La presunta autrice dello scippo è Cinzia Maddalena, classe 1960; è stata raggiunta da ordinanza di custodia cautelare emessa dal pm della procura di Busto Arsizio Sabrina Di Taranto e arrestata dagli agenti del commissariato di Gallarate. Alla donna è stato contestato il reato di furto con destrezza e anche l’aggravante di aver agito contro una persona debole e indifesa. 

L’indagine della Polizia era partita da una serie di investigazioni negli ambienti frequentati da assuntori di droga. Partendo dai ricordi della vittima, che ha detto di essere stata avvicinata da una persona con i capelli corti e un maglione blu, gli agenti del commissariato hanno individuato, grazie alle telecamere installate in alcune piazze, la donna durante gli spostamenti successivi al fatto: piazza Libertà, piazza S.Lorenzo e poi la stazione ferroviaria. 

Una volta giunta alla stazione aveva consegnato il golf a un conoscente, per poi fuggire con la borsa senza essere riconosciuta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.