Gilli: «Rifiuti, orgoglioso dei risultati raggiunti»
Il commento del primo cittadino al premio ottenuto in provincia per il dato del 57 per cento di raccolta differenziata
Giovedì 3 giugno l’Assessore Provinciale all’Ecologia Francesco Pintus, ha consegnato al Sindaco di Saronno Pierluigi Gilli, il premio di 15 mila euro, come secondo comune classificato nella categoria inerente “L’indice di efficienza nella gestione integrata dei rifiuti urbani per l’anno 2003”. Il Sindaco, accompagnato dall’Assessore Fausto Gianetti, dall’architetto Massimo Stevenazzi e dai funzionari dell’ufficio ecologia, ha partecipato al convegno che si è tenuto a Villa Recalcati, durante il quale ha illustrato alla platea le novità introdotte dal comune di Saronno riguardo alla rivoluzione del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti in atto in città già da qualche tempo. “Sono veramente orgoglioso dei risultati raggiunti – ha affermato Gilli – il 57 per cento di differenziata ed i notevolissimi risparmi sui costi di gestione sono un risultato importante. Il premio costituisce un ringraziamento che voglio dedicare a tutti i nostri concittadini, senza la cui fattiva collaborazione non si sarebbe mai potuto raggiungere questo successo. Ringrazio per il grande esempio di spirito civico e sensibilità dimostrata nei confronti dell’ambiente”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.