Gomme tagliate e cassonetti in fiamme al “Villaggio Olandese”

A fuoco un'auto e una campana di raccolta della carta. Il sindaco chiede pattugliamenti notturni delle forze dell'ordine

Uno stillicidio di vandalismi preoccupa da qualche settimana il tranquillo abitato di Brezzo di Bedero e il vicino villaggio turistico che sta all’interno del territorio comunale ma in posizione un po’ più isolata. L’ultimo episodio risale a ieri quando due operai del comune hanno trovato al posto della campana per la raccolta della carta fumo e plastica colata sulla pavimentazione stradale. 
«Si tratta di piccoli episodi che in una piccola comunità come la nostra creano apprensione – commenta il sindaco di Brezzo di Bedero Daniele Boldrini – da parte nostra c’è tutto l’impegno a chiedere maggiori controlli notturni ai carabinieri magari integrandoli con la polizia locale che nel progetto intercomunale per la sicurezza prevede il pattugliamento notturno». 
Secondo il racconto di alcuni testimoni c’è una banda di giovani che imperversa per il paese nelle ore notturne e si ritrova nei pressi del lavatoio creando notevoli disagi ai molti anziani che vivono in quella zona. «Ci hanno segnalato schiamazzi e altri episodi di vandalismo anche in altre zone del paese come il villaggio olandese – continua Boldrini – ma gli autori di questi gesti non sono di Brezzo». Gomme tagliate, vasi e cartelli stradali divelti o spaccati, cassonetti dati alle fiamme e, addirittura, un’automobile di un villeggiante bruciata. Gesti che, seppur limitati, gettano cattiva luce su una zona che col turismo estivo ci vive come testimonia la presenza di un villaggio turistico, un residence e decine di villette. Anche la bellissima e trcentesca Canonica è stata presa di mira anche se, fortunatamente, non la struttura: i soliti ignoti, con un’insana passione per i cassonetti dell’immondizia, hanno rovesciato una campana per la raccolta del vetro.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.