Incendio sulla linea del Sempione, disagi e ritardi

La frenata di un treno merci fra Stresa e Premosello causa focolai sulla linea. Nessun ferito ma in tilt la circolazione

 Un incendio sulla linea ferroviaria del Sempione fra Stresa e Premosello ha causato ritardi e disagi nel pomeriggio di oggi. Secondo Trenitalia il fuoco si è sviluppato sulla linea ferroviaria a causa della frenata di un treno merci che viaggiava in direzione nord attorno alle 17.20. Le scintille scaturite dall’attrito tra il ferro del locomotore e i binari avrebbero incendiato le traversine in diversi punti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Verbania con una decina di squadre che per l’intervento di spegnimento delle fiamme hanno disposto l’interruzione dell’energia elettrica sul tratto interessato. Il blocco della circolazione ferroviaria ha fatto subire pesanti ritardi anche sulla linea Milano Gallarate, in quel momento affollata di pendolari. 
La circolazione fra Premosello e Stresa è stata assicurata con servizi bus-navetta. Sempre dalle ferrovie fanno sapere che il ripristino della corrente elettrica dovrebbe avvenire attorno alle 19.30. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.