Nasce la piazza virtuale degli anziani venegonesi

On-line il nuovo sito del centro diurno anziani di Villa Molina

È nato il sito del centro diurno anziani Villa Molina. Il nuovo strumento di comunicazione è stato creato in collaborazione con l’amministrazione comunale ed è dedicato alle attività della struttura venegonese. Il sito è la vetrina tecnologica di un servizio che vuole essere al passo con i  tempi, la piazza  virtuale di un luogo di ritrovo vivo e reale, che ogni giorno fa incontrare gli over 55 (ma non solo) grazie all’offerta di una vasta gamma di attività e servizi.

«Da sempre Villa Molina ha rifiutato l’etichetta di “parcheggio”, privilegiando la scelta di essere una risorsa per il proprio territorio e valorizzando la figura dell’anziano come soggetto attivo – spiegano i responsabili del centro, già in passato agli onori della cronaca per aver organizzato singolari corsi di cucina per "single" -. Lo scopo delle diverse iniziative è di creare dialogo e confronto, presupposti fondamentali alla base di una comunità sana».

Il sito di Villa Molina, semplice e di facile consultazione, dedica la home page alle novità che vengono proposte di volta in volta. Altre sezioni sono dedicate al centro, alla sua organizzazione e gestione,  alcune alla Libera Associazione Anziani Venegonesi che in collaborazione con l’Amministrazione Comunale gestisce il servizio e infine, in altre due sezioni, vengono presentate le attività e i servizi proposti. «Anche con il nuovo sito, seguito a livello tecnico dall’educatore del centro – concludono i responsabili -, ma con la consulenza e i suggerimenti degli anziani, Villa Molina cerca di creare la terra comune che può unire generazioni diverse».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.