Varese si dà al golf
Dopo le prime iniziative pubbliche delle scorse settimane, la città giardino ospita dal 18 al 20 giugno la seconda tappa del Mice sports Challenge
|
Dopo le prime iniziative pubbliche di maggio, Varese ospita un’altra iniziativa legata al golf: si tratta della seconda tappa del MICE Sports Challenge 2004, il campionato interdisciplinare per gli operatori del mercato turistico congressuale, aziendale e incentive.
Un torneo di golf per businessman, dunque, organizzato da una rivista, MICE, tra le più autorevoli nel settore congressuale, che fa gareggiare gli "atleti" – buyer e addetti ai lavori – nelle più belle e prestigiose location italiane con un programma ricco di attività culturali e sportive con l’obiettivo di far incontrare, in un clima confidenziale e di assoluto relax, la domanda con l’offerta congressuale. In questo caso la domanda domanda sarà rappresentata da quindici selezionatissimi buyer – tutti meeting planner di prestigiose aziende, tra cui Deutsche Bank, Merloni Elettrodomestici, A.T. Kerney, Hewlett Packard Italaiana, Mc Donald’s Italia, Osama – che dal 18 al 20 giugno 2004 avranno l’opportunità di vivere la nostra città, di visitare alcune delle sue strutture congressuali più significative e dedicarsi a uno sport come il golf sempre più apprezzato nel settore.
Gli aspetti organizzativi di quest’iniziativa che rientra tra quelle che gli operatori del settore indicano come un “Educational Tour”, sono curati in tutti i particolari dal Varese Convention Bureau, il nuovo organismo di promozione del turismo congressuale, nato per volontà di Camera di Commercio e Provincia di Varese: compreso il coinvolgimento dell’offerta di Varese e provincia, rappresentata dagli aderenti a Varese Convention Bureau (ormai più di sessanta) ovvero da tutti coloro che offrono sul territorio servizi e strutture congressuali.
L’Educational avrà il suo momento cruciale nel pomeriggio di sabato 19 giugno: presso le sale del Palace Grand Hotel si terrà, infatti, una presentazione ufficiale di Varese e del suo territorio, seguita da un workshop commerciale e da una cena, con l’obiettivo di illustrare ai buyer la migliore offerta congressuale in zona.
Mice Sports Challenge 2004 è uno degli ormai numerosi gli appuntamenti di promozione che vedono Varese protagonista sul mercato turistico congressuale: grazie al Varese Convention Bureau, le caratteristiche dell’offerta congressuale turistica varesina sono state illustrate il 10 giugno a Roma durante “Travel Trend”, e lo saranno anche a Rapallo, in occasione di “Full Contact”, il 5 e 6 Luglio.
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.