A Palazzo Verbania si festeggia il libro con la musica e il teatro

Parte sabato la trentasettesima edizione della Festa del Libro con tanti appuntamenti serali e un Piero Chiara in versione teatrale

Torna con un carnet di appuntamenti serali la kermesse dedicata al libro giunta alla trentasettesima edizione, organizzata anche quest’anno dalla libreria Cerutti e Pozzi di Luino e patrocinata dall’assessorato alla cultura del comune rivierasco, ospitata all’interno di Palazzo Verbania. A partire da sabato prossimo e fino al 15 agosto sarà possibile visionare un’ampia scelta editoriale che va dall’editoria locale alla saggistica, dalla manualistica ai libri in lingua straniera; non mancherà anche una vasta scelta di libri per ragazzi. Completano l’offerta gli immancabili tascabili.

Altrettanto ricco è il calendario delle "Serate insieme" che allieterà il programma della manifestazione: un Piero Chiara "diverso" verrà presentato sotto forma di pièce teatrale nelle serate del 2 e del 9 agosto in replica con "La stanza del vescovo" messo in scena dall’associazione "Amici del teatro"; martedì 3 agosto, a partire dalle 21.30 Maurizio Miozzi presenterà il libro Le più belle escursioni della Svizzera italiana: la valle Mesolcina edito da Macchione. Anche la musica trova spazio all’interno della manifestazione e giovedì 5 agosto tocca al blues acustico di Marco Rosa, Antonello Vanni e la Little Big Band Dixieland diretta da Mauro Guarneri dell’Accademia di musica moderna di Mesenzana. Giovedì 12 agosto, invece, sarà la volta della musica celtica per flauto, mandolino e chitarra di Maria Taloni e Antonello Vanni, a cui farà seguito il bluegrass del gruppo "Gli uomini di Gundestrup". Tutti gli appuntamenti serali avranno inizio alle 21.30.

A quest’edizione della Festa del Libro saranno presenti anche il Gruppo d’Impegno Missionario con un’esposizione di prodotti del commercio equo e solidale e il Centro Socio Educativo di Luino, che si occupa di ragazzi con handicap medio-gravi, che presenterà una raccolta espositiva di lavori e quadri realizzata dai ragazzi durante le attività dei laboratori creativi svolti nella sede luinese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.