Approvate le linee programmatiche per il territorio
La Giunta provinciale ha dato parere favorevole ‘Documento direttore – Linee Programmatiche’ del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale
|
E’ stato approvato durante la Giunta di martedì 27 il ‘Documento direttore – Linee Programmatiche’ del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale.
Il documento portato nel corso della scorsa Giunta dall’assessore provinciale al territorio Giorgio de Wolf, è strutturato in modo da giungere all’individuazione dei tempi e dei problemi emergenti ritenuti prioritari dalla Provincia rispetto ai quali sono state prospettate le linee programmatiche di azione. L’individuazione delle problematiche passerà attraverso l’analisi delle criticità-potenzialità del territorio e dall’esame delle politiche e dei progetti in corso. Il documento rappresenta un atto iniziale e propedeutico all’avvio della fase partecipativa. “Si tratta di un documento aperto, suscettibile di integrazioni e revisioni sulla base delle attività di concertazione e confronto che si prospetteranno” sottolinea il vicepresidente Giorgio De Wolf, attività di confronto già iniziata peraltro in sede di commissione territorio e che proseguirà a ritmo serrato subito dopo la pausa estiva insieme agli enti locali e a tutti gli attori coinvolti nel sistema di governo del territorio.
Proprio in questi giorni infatti il Documento verrà recapitato a tutti gli attori coinvolti così che ne prendano visione e lo possano analizzare preliminarmente così che i lavori dopo le vacanze abbiano inizio a passo spedito e con cognizione di causa. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.