Corriere della droga si impicca in carcere

Dominicano, era stato arrestato a Malpensa il 24 luglio con tre chili di droga addosso

E’ un corriere della droga della Repubblica Dominicana, il detenuto che si è tolto la vita ieri sera nel carcere di Busto Arsizio. 
L’uomo è stato trovato rinvenuto cadavere nella sua cella appeso sembra ad un lenzuolo. Il pm di Busto Arsizio Polizzi ha predisposto una indagine e, per domani, l’autopsia sul cadavere. 
L’uomo era stato arrestato il 24 luglio scorso. Uno dei tanti corrieri di droga che atterrano a Malpensa carichi di merce da piazzare sul mercato italiano. 
Il domenicano ne aveva dappertutto: nel sottofondo del trolley, nelle suole delle scarpe, negli steak deodorante e i classici ovuli in pancia per un totale di circa tre chili di cocaina. 
Bloccato dalla Polaria, l’uomo era stato condotto in ospedale a Gallarate per l’evacuazione e poi al carcere di Busto.
Ancora ignote le motivazioni del gesto: forse la prospettiva della pena, che in casi del genere, può arrivare anche a 5 anni di reclusione. Il corriere era pero incensurato in Italia e avrebbe potuto godere di attenuanti, in caso di collaborazione. Più probabile allo stato delle cose, una crisi depressiva di chi, forse ha tentato, il viaggio della fortuna e gli è andata male. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.