«La pista ciclabile in viale Belforte è inutilizzabile»

L'accusa da parte del Ds Mirabelli: troppe auto sulle corsie riservate

«Parcheggi abusivi di privati che invadono la sede della strada ciclopedonale, ciclisti costretti a slalom degni di Tomba, sicurezza inesistente». Questa l’accusa che il consigliere comunale dei democratici di sinistra Fabrizio Mirabelli ha mosso un’interrogazione consiliare alla giunta Fumagalli per avere risposte chiare in merito alle difficoltà di utilizzo della pista. 

«La bicicletta – scrive Mirabelli – è un mezzo che può permettere lo snellimento del traffico cittadino. Inoltre la pista è costata migliaia di euro alla collettività. Il comune deve darci risposte chiare: vuole che la pista rimanga inutilizzata o provvederà a renderla agibile? Come ha intenzione di collegare la pista al centro della città? Attendiamo risposte dal sindaco e dalla giunta: la pista potrebbe essere una risorsa per viale Belforte e per tutta Varese, ora come ora è inutilizzabile e pericolosa».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.