Nuovo centro per l’impiego, ristrutturazione al termine
Quasi ultimati i lavori voluti da Provincia e Comune
Saranno ultimati entro breve i lavori di ristrutturazione della sede del Centro per l’Impiego di Saronno, che prevedono un rinnovo totale degli uffici: dalla messa a norma degli impianti, all’abbattimento di alcune murature interne, alla sostituzione di tutti gli arredi, per citare le più significative tra le opere che sono state realizzate, secondo una logica di adeguamento agli standard più moderni in materia di servizi all’impiego.
«Un cambiamento molto importante, che si inserisce nel quadro di azioni che la Provincia sta mettendo a punto per sviluppare la rete dei Centri per l’Impiego sul territorio provinciale – commenta Andrea Pellicini, assessore al Lavoro, formazione professionale e istruzione -. Questa ristrutturazione è stata fortemente voluta dalla Provincia di Varese e dal Comune di Saronno, che ha sostenuto economicamente i lavori. Colgo quindi l’occasione per ringraziare il sindaco, Pierluigi Gilli, per la sensibilità dimostrata. Anche in questo caso, come è già successo per le sedi di Varese e Gallarate, la nuova disposizione permetterà infatti non solo di svolgere al meglio le attività amministrative, ma garantirà anche spazi idonei ad accogliere lavoratori ed aziende, presupposto necessario per organizzare i nuovi servizi previsti dalla legge».«Ci scusiamo perciò con gli utenti se in questi ultimi mesi hanno dovuto sopportare qualche disagio, dovuto al fatto che per garantire la continuità del servizio non abbiamo fino ad ora mai chiuso, e assicuriamo che entro la fine di luglio potranno già usufruire delle nuove strutture».
Per permettere di ultimare i lavori e realizzare gli interventi più importanti, il Centro per l’Impiego di Saronno rimarrà chiuso al pubblico solamente 2 giorni: giovedì 8 e giovedì 15 luglio. Negli altri periodi l’attività proseguirà con le consuete modalità ed orari di apertura (da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00; lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.