Oblatore presenta la sua “squadra”

All'inizio del consiglio comunale gli uomini della protezione civile hanno consegnato le chiavi del paese al primo cittadino

Gli uomini della protezione civile hanno consegnato le chiavi dalle città al nuovo sindaco Pierluigi Oblatore. Il simpatico gesto è avvenuto a sorpresa all’inizio del primo consiglio comunale che si è svolto recentemente e durante il quale si è insediato ufficialmente il consiglio comunale. «Non me l’aspettavo – ha commentato il nuovo primo cittadino, Pierluigi Oblatore -, mi hanno preso di sorpresa e il gesto mi ha fatto molto piacere. È stato un buon inizio».

Prima di illustrare il programma dei prossimi cinque anni, il neo sindaco ha presentato la squadra di assessori che guiderà il paese. Rispetto alla passata amministrazione guidata da Emilio Cremona, molte le riconferme e qualche sorpresa, come il ritorno dell’ex sindaco Enrico Luraghi in qualità di assessore al bilancio. L’altro ex sindaco Emilio Cremona, è stato nominato invece assessore all’urbanistica. 
Nuove nomine per altri assessorati: Tommaso Valle alla guida dell’assessorato alla cultura, pubblica istruzione e relazioni col pubblico; Carlo Colombo ai servizi sociali; Angelo Matarese, ex capogruppo del centro democratico nella scorsa amministrazione, ai lavori pubblici; Davide Vallini ai servizi pubblici. 

«Una quadra qualificata – commenta soddisfatto il primo cittadino -. Una parte di loro aveva già lavorato bene nella passata amministrazione, l’altra rappresenta il giusto rinnovamento che ogni amministrazione deve avere». 
«Come prima grana abbiamo già da affrontare la richiesta di installazione di un antenna per la telefonia mobile – conclude il sindaco -. Ma abbiamo già convocato il comitato antenne per venerdì sera dove affronteremo con calma il problema».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.